I nostri servizi

Smart Working

Lo Smart Working a 360 gradi

Aspetti amministrativi del diritto del lavoro

B.green, tramite l’esperienza maturata supporta il datore di lavoro nel rispettare tutti gli aspetti amministrativi del diritto del lavoro contenuti nella legge n. 81/2017 che norma l'utilizzo di strumentazioni che consentano di lavorare da remoto (come ad esempio: pc portatili, tablet e smartphone).

Aspetti procedurali, formativi e informativi in materia di sicurezza sul lavoro

Districarsi tra le verifiche di sicurezza sul lavoro, valutazione dei rischi dello smart working, predisposizione di misure di sicurezza e la sorveglianza sanitaria, non sarà più un problema grazie alla preparazione specifica dei nostri consulenti qualificati

Gestione e garanzia dei dati trattati secondo la normativa della Privacy

Lo smart working non può prescindere dagli aspetti di gestione e garanzia dei dati trattati secondo la normativa della Privacy: 

  • aggiornamento del registro dei dati 
  • valutazione di impatto dei dati
  • predisposizione delle misure tecniche, organizzative e informative 
  • gestione dell’archiviazione dei dati in riferimento al “Regolamento generale sulla protezione dei dati” (Rif. di legge GDPR 679/2016).

Checking strumenti aziendali e sicurezza informatica dei dati

B.green accompagna l’azienda nella migliore predisposizione all’accesso delle risorse aziendali al fine di migliorare la produttività, proteggere le risorse stesse, garantendo la protezione da attacchi informatici attraverso i seguenti punti:

  • Identificazione delle risorse indispensabili per lo smart working al fine di distinguere tra quelle ad uso strettamente interno e quelle al servizio diretto del personale
  • Analisi della connettività aziendale e delle risorse disponibili
  • Configurazione avanzata dell’infrastruttura disponibile

Torna ai servizi

Vuoi scoprire come possiamo aiutarti?

Contattaci